Alla scoperta delle bellezze di Prali – Val Germanasca

Alla scoperta delle bellezze di Prali - Val Germanasca
Alla scoperta delle bellezze di Prali - Val Germanasca
Condividi questa pagina
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Oggi ci spostiamo nella provincia di Torino in un bellissimo comune montano: vi sto parlando di Prali, posto ad un’altitudine di 1455 metri.

Questo Comune, da moltissimi anni, sta puntando sugli sport invernali da discesa. E’ presente anche qualche pista da fondo molto rinomata.

Prali ha un piccolo centro storico, molto particolare: le abitazioni sono costruite per lo più con legno pregiato e si può godere di una vista magnifica sulle montagne circostanti.

Ci sono molti negozi sportivi che, in inverno, vendono e noleggiano l’attrezzatura da sci, mentre nel periodo estivo si occupano di mountain bike muscolari e a pedalata assistista.

A Prali, si trova inoltre un bellissimo Hotel denominato Hotel delle Alpi-Miramonti che ha un buon rapporto qualità prezzo ed una vista mozzafiato sulle montagne che, nel periodo estivo, si presentano ancora innevate.

E’ molto consigliata la visita all’Ecomuseo delle Miniere e della Val Germanasca, ne rimarrete stupefatti.

Volgendo lo sguardo al Mondo degli sci, questa località offre 5 impianti di risalita che servono 35 km di piste e per gli amanti dello sci di fondo 2 anelli di 5 km ciascuno. Molte sono inoltre le opportunità per gli amanti del fuoripista.

Alla scoperta delle bellezze di Prali - Val Germanasca
Sulle-piste-da-sci-presso-Prali

Diverse sono le escursione da poter svolgere con ciaspole ai piedi.

Prali dista solo 70 km dalla città Metropolitana di Torino ed è la regina della Val Germanasca. Il clima della zona è tipicamente fresco, anche in estate.

Consiglio vivamente di venire a conoscere questa meravigliosa Valle, con i suoi sapori, le sue vette e le sue tradizioni!!