×

Alla scoperta di Garessio Ski 2000

Alla scoperta di Garessio Ski 2000

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi vorrei descrivere una località molto affascinante: Garessio 2000 Ski.

Per raggiungere questa stazione sciistica, da Garessio paese si sale per 12 km in una strada molto panoramica. Lungo il percorso è possibile fermarsi e scattare qualche foto. Arrivati a destinazione si può godere di un bellissimo panorama.

Garessio 2000 Ski

Vista-da-Garessio-2000-Ski

Sulla destra è presente un gruppo di palazzine molto belle che non deturpano assolutamente il passaggio.
Di fronte invece, si possono ammirare le piste da sci che attualmente sono servite da due skilift e un tapis roulant. Uno skilift viene denominato baby in quanto porta ad una quota di 1410 metri e su piste poco ripide. Il secondo skilift denominato Praietto porta in quota, ad un altezza di 1580 metri e serve piste con punti ripidi e quindi amate da sciatori più esperti.

Garessio 2000 Ski

Skilift-Praietto

Dal prossimo anno sarà ripristinata la seggiovia che permette di arrivare ad una quota di 1870 metri e,  grazie alla quale, sarà sciabile tutto il comprensorio di Garessio 2000 Ski.

Inoltre quest’ultima sarà molto utile anche nel periodo estivo e permetterà ai biker di scendere per i sentieri. Il divertimento è assicurato!

Questa stazione sciistica è servita da un bar chiamato Gallo di Monte che è aperto tutto l’anno nei weekend e nel mese di Agosto sette giorni su sette. Personalmente lo consiglio fortemente per i suoi piatti squisiti.
Nel periodo invernale si può usufruire anche del self service il Capriolo che, oltre a preparare ottimi piatti, organizza molti eventi, soprattutto nelle vacanze Natalizie e Pasquali.

Vista-Monte-Mussiglione

Questa località, ancora non conosciuta da molte persone, ha moltissime potenzialità.

Invito tutti a venire a scoprire Garessio 2000 Ski !!

 

Condividi