Alla scoperta di Prato Nevoso Ski

Alla scoperta di Prato Nevoso Sky
La-panchina-gigante
Condividi questa pagina
  • 95
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Oggi, vi vorrei descrivere un luogo molto conosciuto e invidiato da tanti per le sue splendide caratteristiche: vi sto parlando di Prato Nevoso Ski.
Questa località oltre ad essere una delle più rinomate a livello sciistico, al suo interno racchiude un magnifico paese tipico montano.
Prato Nevoso è adatto a tutti, sciatori e non, anche per chi ama trascorrere una giornata a passeggiare per le vie del paese.

Alla scoperta di Prato Nevoso Sky
Vista-sul-Mondolè-dal-paese

Appena arrivati a Prato Nevoso, si trova un ampio piazzale per posteggiare. Fin da subito si rimane colpiti dalla cura e pulizia del posto, segno che ogni singolo cittadino si impegna per mantenere il tutto al meglio.
E’ possibile camminare sotto i portici, molto utili in caso di pioggia o nevicate, vedere molti locali caratteristici (ristoranti e bar) costruiti in stile moderno ma che riprendono completamente anche lo stile montano.
Moltissimi bar mettono a disposizione, per chi non ama sciare, veri e propri angoli solarium che vengono adeguati in base alla stagione, per offrire sempre il massimo confort.

Prato Nevoso si divide in due parti: una che è quella sopracitata, costruita negli anni ottanta e l’altra realizzata pochissimi anni fa denominata Borgo Stalle Lunghe. Quest’ultimo, nato come un progetto di montagna molto innovativo e ambizioso, offre chalet rifiniti in pietra e legno, diverse aree legate allo shopping e spazi per far divertire i bambini in piena sicurezza. Non mancano punti ristoro che servono ogni giorno cibi pregiati di alta montagna e centri benessere.

Alla scoperta di Prato Nevoso Sky
Ristorante-presso-Stalle-Lunghe

Un luogo particolare che non può mancare nella nostra gita presso Prato Nevoso Ski è la visita alla panchina gigante. Si può raggiungere facilmente con una brevissima passeggiata passando presso il Ristorante Stalle Lunghe e proseguendo sempre dritto verso il parco giochi. Poi è necessario salire ancora una cinquantina di metri per mezzo di un sentiero.
Arrivati a destinazione è possibile osservare l’enorme panchina di colore rosso che gode di una vista a dir poco spettacolare. Si possono osservare le montagne dal Monviso fino al Cervino e tutta la pianura del Monregalese e del Cuneese.

Alla scoperta di Prato Nevoso Sky
Serate-presso-Borgo-Stalle-Lunghe

Prato Nevoso Ski offre tanti servizi ed è sempre attenta alle esigenze del cliente. Inoltre, vanta di una posizione molto soleggiata sia nel periodo estivo che, nelle corte giornate invernali.

Consiglio vivamente a tutti di venire a scoprire questo meraviglioso luogo: sicuramente non resterà deluso.

Infatti, Prato Nevoso Ski viene anche denominata la piccola Sestriere del Cuneese!!

Andrea Sobrero
Informazioni su Andrea Sobrero 22 Articoli
Vi racconto la montagna vista a modo mio