Colle della Maddalena – Chiusura ed attivazione Pidav

Argentera | Foto di Erika Ambrogio

A causa delle recenti nevicate, ANAS ha disposto la chiusura della SS 21, tra le progressive Km 53+330 (località Argentera) e Km 59+708 (Confine di Stato).

In relazione ai fenomeni nivometrici e sulla base delle previsioni meteorologiche, è stata inoltre attivata la fase di pre-allerta/allerta del PIDAV (Piano per la gestione del rischio valanghe sulla SS 21 del Colle della Maddalena), con previsione per la giornata di martedì 16 novembre, presumibilmente a decorrere dalle ore 11:00, delle operazioni di distacco artificiale valanghe.

Inoltre, il Comune di Argentera ha altresì disposto con apposita Ordinanza, il divieto assoluto di accesso lungo la strada statale da Argentera frazione Bersezio (parcheggio impianti di risalita) al Confine di Stato e l’interdizione di accesso alle aree adiacenti, dalle ore 00:00 di martedì 16 novembre e fino al termine delle operazioni di messa in sicurezza.

Planimetria area interessata da interdizione

Erika Ambrogio
Informazioni su Erika Ambrogio 197 Articoli
Super Advisor del circuito PiemonteNet e Advisor PiemonteAlps . Amo gli animali, la natura e tutto ciò che ha a che fare con la montagna.