Forte di Fenestrelle: Comuni del Pinerolese contrari al bando

Forte di Fenestrelle: Comuni del Pinerolese contrari al bando
Forte-di-Fenestrelle| Foto-di-Erika-Ambrogio

Il Pinerolese è contrario all’ipotesi di un bando, di prossima emissione, per la gestione del Forte di Fenestrelle, con modalità non condivise con il territorio e gli Enti medesimi.

I Comuni del Pinerolese dicono che il Forte di Fenestrelle è un bene che appartiene alla Comunità: una gestione slegata dalla Comunità stessa e dai suoi rappresentanti non potrebbe avere esito positivo. Richiedendo il coinvolgimento del territorio, gli enti del Pinerolese offrono ampia disponibilità di collaborazione per definire una strategia comune e un percorso condiviso per la valorizzazione e gestione di questo bene Faro.

In allegato la lettera inviata a a Prefetto, Agenzia del Demanio e Regione Piemonte dai Sindaci appartenenti alla Cabina di regia turismo del Pinerolese, Sindaci di Zona Omogenea Pinerolese 5, Diocesi di Pinerolo, Centro Culturale Valdese, Unioni Montane, Cabina di regia turismo del Pinerolese, Uncem.

Erika Ambrogio
Informazioni su Erika Ambrogio 197 Articoli
Super Advisor del circuito PiemonteNet e Advisor PiemonteAlps . Amo gli animali, la natura e tutto ciò che ha a che fare con la montagna.