Nuova gestione per l’ufficio turistico di Torre Pellice

Nuova gestione per l’ufficio turistico di Torre Pellice
Tempo di lettura: 2 minuti

Itur, società monregalese specializzata nella gestione e coordinamento di sistemi complessi di uffici turistici su tutto il territorio nazionale, ha avviato la gestione dell’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica di Torre Pellice, in provincia di Torino.

In collaborazione con la Pro Loco, Itur si occupa di coordinare il personale dell’ufficio per organizzare, elaborare e divulgare l’offerta turistica del territorio. Il progetto di Itur prevede l’adozione di un metodo consolidato grazie alle numerose esperienze a livello nazionale che vedono all’attivo oltre 40 uffici di informazione e accoglienza turistica tra i quali segnaliamo Jesolo, settima destinazione turistica a livello nazionale.

Il personale in loco sarà coadiuvato e seguito dallo staff della sede centrale di Mondovì, composto da responsabili di diversi settori: marketing e incoming turistico, risorse umane, qualità, comunicazione, formazione e amministrazione. Inoltre, gli operatori dello IAT di Torre Pellice saranno invitati a partecipare a incontri periodici con tutti i colleghi degli altri uffici IAT gestiti da Itur, per confrontarsi su attività, criticità e buone pratiche da seguire e adottare.

“L’Amministrazione comunale è molto contenta di aver iniziato una collaborazione con Itur vista la professionalità che distingue la società e siamo sicuri che verrà fatta un’ottima promozione turistica del nostro paese” afferma l’assessore al turismo di Torre Pellice, Ornella Davit. “Crediamo che l’incontro e il confronto con colleghi provenienti da altre regioni e realtà turistiche sia un momento formativo importante che contribuisce alla crescita personale di ciascuno di noi: lavorare per un’azienda con sedi distanti tra loro può essere complicato, per questo motivo cerchiamo di accorciare le distanze instaurando un rapporto di stretta partecipazione con tutti i nostri collaboratori” dichiara Simona Rizzo, Responsabile Gestioni Esterne di Itur.

Nello specifico, il personale in loco si occuperà di portare avanti i progetti già posti in essere dalla precedente gestione, come la promozione di ‘Upslowtour’, sviluppato dall’Unione Montana, dell’offerta turistica tramite l’aggiornamento delle pagine social e l’invio di newsletter. È prevista anche la partecipazione a fiere ed eventi per promuovere l’incoming turistico e la predisposizione di nuovi pacchetti turistici per valorizzare il territorio.

A questo si aggiunge l’attività di monitoraggio e analisi dei flussi turistici e lo sviluppo di un punto vendita di prodotti tipici del territorio, libri e guide sulla destinazione, realizzato in stretta collaborazione con le aziende locali.

Vi invitiamo a seguire l’Ufficio IAT di Torre Pellice su Facebook e Itur su Facebook, Instagram e Linkedin per rimanere aggiornati su tutte le novità e attività proposte.

sdr

Contatti Itur

Sito web:         www.itur.it

Facebook:       @IturNaturaCulturaTurismo

Instagram:       @ITUR natura_cultura_turismo

Hashtag:          #iturnaturaculturaturismo

Linkedin:         www.linkedin.com/company/itur/

 

Contatti IAT Torre Pellice

Sito web:         www.comune.torrepellice.to.it

Facebook:       @UfficioTuristicoTorrePellice

Hashtag: #torrepellice

Erika Ambrogio
Informazioni su Erika Ambrogio 154 Articoli
Amo gli animali, la natura e tutto ciò che ha a che fare con la montagna.