Viabilità delle strade e dei sentieri del Parco Alpi Marittime e Marguareis

Viabilità delle strade e dei sentieri del Parco Alpi Marittime
Lago della Rovina | Foto di Erika Ambrogio
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ chiusa al transito della strada per il Lago Rovina (Valle Gesso). Il Comune di Entracque ha decretato con un’ordinanza lo stop alla circolazione veicolare sulla rotabile del vallone Rovina a causa della presenza di ghiaccio e per l’approssimarsi della stagione invernale. Per quest’ultimo motivo e per preservarla dai danni della caduta di valanghe il Parco Alpi Marittime ha rimosso la passerella presso la cascata del Saut (sentiero H10B) in Valle Pesio. Il passaggio sarà ripristinato in primavera. Per raggiungere il Passo del Duca dal Piano delle Gorre è quindi preferibile salire il sentiero diretto (H10) che passa per il Gias degli Arpi e per la Colla del Prel.

Il Rifugio del Parco al Pian delle Gorre ha riaperto lunedì 14 novembre.

Strade ancora aperte per San Giacomo di Entracque e le Terme di Valdieri, mentre quella del Vallone della Valletta che termina la Pian della Casa non è transitabile a causa dei lavori di manutenzione straordinaria a cura del Comune di Valdieri. Le opere saranno completate la prossima primavera.

Modifiche alla viabilità provinciale in Valle Gesso con regolazione del traffico con semaforo a senso unico alternato sono in vigore da lunedì 14 novembre per lavori di asfaltatura su:

  • Strada provinciale n. 22 tronco 3 (Valdieri – Entracque) dalla progressiva km 11+350 alla progressiva km 14+280 dalle ore 8 alle ore 18 del 14/11 fino a fine lavori con ripristino della viabilità normale nelle ore notturne sabato e festivi.
  • Strada provinciale n. 273 tronco 1 (Entracque – Trinità di Entracque) alla progressiva km 0+000 alla progressiva km 1+060 dalle ore 8 alle ore 18 del 14/11 fino a fine lavori con ripristino della viabilità normale nelle ore notturne sabato e festivi.
  • Strada provinciale n. 301 tronco 2 (Bivio SP 22 – Diga della Piastra) alla progressiva km 0+000 alla progressiva km 0+750 dalle ore 8 alle ore 18 del 14/11 fino a fine lavori con ripristino della viabilità normale nelle ore notturne sabato e festivi.

Per informazioni: Ordinanza della Provincia di Cuneo

 

Erika Ambrogio
Informazioni su Erika Ambrogio 202 Articoli
Amo gli animali, la natura e tutto ciò che ha a che fare con la montagna.