×

Luogo del Cuore 2020: vince la linea ferroviaria delle Meraviglie

Il luogo del Cuore 2020-la ferrovia delle Meraviglie

Luogo del Cuore 2020: vince la linea ferroviaria delle Meraviglie

Tempo di lettura: < 1 minuti

La linea ferroviaria delle Meraviglie ha vinto la decima edizione del “Luogo del Cuore 2020” !!

Questo è stato possibile grazie all’impegno di tante persone e di tre comitati, quali Amici del Treno delle Meraviglie, Amici della Ferrovia Cuneo Ventimiglia Nizza e Amis du Train des Merveilles.

La linea ferroviaria Cuneo -Ventimiglia – Nizza ha superato il Castello ed il Parco di Samezzano (FI) di 12.896 voti,  come si può osservare sul sito del FAI.

Il vincitore della classifica dei “I luoghi del cuore”  riceverà un contributo di 50 mila euro per la realizzazione di un progetto di recupero e/o valorizzazione, oltre ad un bonus di 5 mila euro per aver superato i 50 mila voti. La linea ferrovia delle Meraviglie ha infatti raggiunto 75.586 preferenze.

Personalmente sono molto felice di questa notizia, perché la linea ferrovia Cuneo-Nizza-Ventimiglia, oltre ad avere un grande valore storico ed essere un’infrastruttura necessaria per i residenti, ha una grande importanza a livello turistico.

Ricordo a tutti, che sabato 27 febbraio alle ore 11, la ferrovia delle Meraviglie, sarà ospite della trasmissione “Bell’Italia” di Rai3.

 

Condividi